Venezia bambina di 18 mesi ingoia tappo di bottiglia e muore soffocata

Venezia bambina di 18 mesi ingoia tappo di bottiglia e muore soffocata

Venezia bambina di 18 mesi ingoia tappo di bottiglia e muore soffocata



Tragico incidente al Lido di Venezia: sabato mattina una bambina di un anno e mezzo, Elettra, è morta soffocata dopo aver ingoiato, venerdì sera, il tappo in plastica di una bottiglia.

Per la piccola, riporta Il Mattino di Padova, non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi e il successivo ricovero in terapia intensiva all’ospedale di Padova.

I genitori hanno prontamente praticato le manovre di disostruzione delle vie respiratorie ma la situazione è apparsa da subito disperata.

La corsa in ospedale

Il padre della piccola ha quindi portato Elettra in auto al vicino ospedale, dove “il medico di turno ha praticato le manovre salvavita cercando di far respirare la piccola, che però ha avuto un arresto cardiaco a causa della mancata respirazione. Nel frattempo, era partita la procedura di emergenza in questi casi, con la richiesta di elisoccorso”, riporta il quotidiano patavino.

Le condizioni gravi e il decesso

Un primo elisoccorso è arrivato da Treviso, ma non è arrivato a causa di un’avaria al motore. Ne è quindi arrivato uno da Padova. Intanto alla piccola era stato tolto il tappo dalla trachea, ma le sue condizioni erano molto gravi.

La piccola è arrivata all’ospedale di Padova poco prima delle 23, ma nonostante gli sforzi dei medici, è morta all’alba di sabato. “Era una giornata come tante altre, la piccola stava giocando serenamente. Poi, all’improvviso, il panico. La nostra piccola non c’è più, faccio difficoltà a metabolizzare e a capire quel che è successo. Ci sono ancora i suoi giochi, i suoi colori. Non riesco a entrare in casa perché tutto mi ricorda la nostra bambina”, ha detto il padre della bimba.



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2024-06-02 11:58:10 ,www.repubblica.it

Previous Terremoto ai Campi Flegrei, rimosse le tende allestite a Pozzuoli

Leave Your Comment